Laveno mombello ore 13,10 traghetto laveno-intra sto andando a lavoro, ho fame non ho mangiato sono in ballo dalle 07,00, tiro il freno a mano, chiudo la macchina, scaletta, mi dirigo al Bar del battello, entro, tante belle foto di panini appetitosi: germania, austria, mediterraneo, olanda ecc.. il tutto arricchito da tante belle bandierine nazionali 50 tipi in totale, indeciso ed affamato mi faccio guidare dalla mia fame... ok deciso chiedo:io: scusami mi fai un germania?
lei: ecco... ti spiego quello che ho.
io: andiamo bene...penso.
lei: piadina, panino al tonno e un tramezzino al formaggio.
az: penso io... va beh!.. una piadina allora..
lei: te la scaldo? è buona anche fredda.
io: no no grazie una scaldatina grazie..
Mi accomodo sul tavolinetto e mentre mi mangio la mia bella piadina tiepida (avevo detto calda) mi guardo il fantastico panorama del lago maggiore, sempre più bello, sempre più affascinante..
Finisco, come da cortesia riporto il piattino di ceramica(non di plastica almeno quello) sul bancone, ringrazio, saluto e mi accingo a scendere al piano inferiore dove ho la macchina...
Istintivamente mi guardo in alto, nooo non ci posso credere...questa la devo veramente fotografare!!
Credo che in un bar pubblico oltre che insegnare alle bariste come fare l'inventario dei panini rimasti da un lungo elenco, dovrebbero insegnare anche un come scivere l'italiano..
E pensare che quel traghetto è frequentatissimo di turisti..
Va beh! ma poi io vado a guardare il capello....
poi si dice la precisione..ma che ti frega?tanto si capisce no?tutto all'acqua di rose in Italia,poi però le cose non funzionano.ma guarda che qui in Italia si mangia da Dio!come se bastasse..deficienti.(qui sì che ci va la 'i')
RispondiElimina