
La mia sfortunata esperienza con suddetta azienda, cerco utenti scontenti per condividere la stessa insoddisfazione e magari denunciare le loro magagne.
Descrizione
È UNO PO LUNGA MA SE AVETE PAZIENZA TUTTO VI SARÅ CHIARO..
Tutto inizia nel 2010 vi ricordate la super offerta TRE TIME LARGE? 300 ore di traffico internet senza limiti? bene.
Mi reco in un punto vendita Della tre a Varese e faccio il contratto previsto di 2 anni, la chiavetta è inclusa gratuitamente e noto che il suo prezzo,per chi la dovesse acquistare da sola, è di 169 euro ottimo penso, ma le sorprese dovranno arrivare...
Premetto che sono grafico professionista lavoro su internet e spesso gestisco grandi quantità di dati, i primi 2 mesi tutto ok il servizio si conferma affidabile e velocissimo.
un bel giorno un cliente deve mandarmi delle foto ad alta risoluzione per un lavoro 2 GB nessun problema inizio lo scaricamento.... si blocca a circa 600 mb, dopo di che la connessione comincia ad essere difficoltosa... interrompo e riprendo il giorno dopo macchè non riesco neppure a navigare... e neanche a consultare la mia posta TUTTO BLOCCATO, dopo 2 giorni riprende tutto perfettamente ma dopo l'ennesimo tentativo di scaricamento ecco che il problema si ripresenta.... chiamo il servizio clienti. e una voce con forte inflessione straniera mi dice, "si signore lei è in traffico limitato ha il blocco per 48 ore", traffico limitato? e che cavolo è? mi spiega che dopo un mese dalla mia attivazione la bella TRE decide di modificare il contratto unilateralmente e non permette lo scaricamento oltre i 600 mb al giorno, io mi arrabbio spiego che devo lavorare mi dicono che non possono farci nulla...
Questo tira e molla va avanti per 6 mesi, fino a quando decido di impugnare la cosa e minaccio una causa legale nei loro confronti e che rescindo il contratto.
Si perchè questa fantastica azienda se rescindi il contratto pachi una bella penale, la causa? il comodato d'uso della chiavetta, e si è quello che vincola il cliente, (dunque assolutamente non prendete comodati d'uso) mi informo e scopro che secondo il decreto BERSANI BIS si può rescindere per legge da qualsiasi contratto senza pagare penali purchè tu restituisca l'apparato in comodato d'uso consegnandolo anche ad un loro punto vendita e facendosi rilasciare apposita ricevuta.
Richiamo la TRE li minaccio e spiego se secondo il decreto bersani ...eccc..ecc...
....e come per magia..... vengo contattato da un responsabile operatore, dunque non uno straniero ma da una ITALIANA, alle ore 22, gli rispiego il problema, lei è gentile spiega che vedrà cosa fare.
Passa un giorno e il servizio riprende egregiamente....
Dopo un mese noto che alla scadenza del mese quando il timer delle ore si dovrebbe resettare e ripartire da 300 ore a me riparte da 297 ore 3 ore in meno al mese....
Ritelefono richiedo spiegazioni e loro mi dicono, non si preoccupi è solo un problema tecnico.....
Nello stesso periodo noto che durante il collegamento tale collegamento salta e in automatico va sotto un altro operatore pagando un spesa extrasoglia del prezzo di 1 euro al MINUTO!!!!!!
Comincia veramente ad innervosirmi le telefonate non bastano più mi scontro con un muro di gomma, mi rispondono i modo assurdo facendomi domande tecniche sul collegamento internet che io ovviamente non potevo rispondere, ma porto pazienza tra qualche mese avrò infostrada adsl (ora la zona è coperta) ho il mio modem e non devo chiederlo in comodato.
Il collegamento internet mi viene disattivato 15 gg prima del previsto.
Sono davvero stufo pago l'ultima bolletta e cancello dalla banca il pagamento automarico RID per non avere sorprese.
Dopo un mese dalla fine di tutto mi arriva su cartaceo (sino ad allora avevo la bolletta on line) importo -19,38 ATTENZIONE - e non + questo significa che ho diritto ad un rimborso...aspetto la scadenza della fattura il 06/130/2012 mi aspettavo il loro bonifico sul conto o un assegno mandato da loro nulla di tutto questo.
Chiamo il 133 ma non riesco a parlare con nessun operatore, mando ben 3 fax al loro numero ma nulla, allora decido di andare al negozio e chiedere informazioni, mi ridanno gli stessi numeri di fax e mi dicono di chiamare il 133 e sono a punto a capo.
Li rivedrò mai questi miei soldi?
DITE LA VOSTRA SO CHE SIETE IN TANTI..
Commenti
Posta un commento